/ Vivere a Madrid: Tempo libero e Rastro.

domenica 7 novembre 2010

Tempo libero e Rastro.

Foto di proprietà xornalcerto





In questa sezione potrete trovare suggerimenti e informazioni rispetto a eventi e mercati presenti nella città di Madrid.



Il Rastro:
Il Rastro è un mercato all' aria aperta che si organizza la domenica e nei giorni festivi nella zona circostante alle fermate del metro, La Latina, Tirso De Molina , sono presenti quasi 3500 bancarelle, dove è possibile trovare qualsiasi tipo di prodotto, è specializzato soprattutto nel settore dell' usato e dei prodotti "particolari".

All' interno del mercato sono presenti vie specializzate in specifici beni come ad esempio:


La calle de San Cayetano, conosciuta anche come "Calle de los Pintores" per i suoi locali non ambulanti destinati alla venditá di oli ,illustrazioni ,o di articoli specializzati alla pratica del disegno,o della pintura.

La calle de Rodas y le plaza del General Vara del Rey e del Campillo del Mundo Nuevo: specializzate nella compravendita di rivista, stampe e giochi con carte per bambini,o da collezione
La plaza del General Vara del Rey offre soprattutto una grande quantità di bancherelle specificate nel vestiario di seconda mano.
La calle del Carnero e quella de Carlos Arniches, dove sono venduti, libri vecchi, di occasione, o da collezione. Bancarelle, della stessa categorie anche anche nella piazza del Campillo del Mundo Nuevo.
La Plaza de Cascorro è specializzata in prodotti Underground e alternativi.
L' orario del Rastro è 9.00, 15.00 di Domenica.

è tipico fermazi dopo in mercato nelle economiche o ottime taperie presenti nel quartiere, per bere qualche caña, o per bloccare l' appetito con le tipiche tapas madrilene.

Nessun commento:

Posta un commento